X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News & Promozioni

09/10/2017 - Wood - Tradizione e modernità si fondono in un nuovo linguaggio estetico

Il concept di Wood parte dalla riscoperta di alcuni elementi dell’artigianato tradizionale reinterpretati in chiave moderna e dà vita a una serie di complementi d’arredo in legno tra cui tavoli, ghiacciaie, dispense, madie, pensili e mensole, con possibilità di inserimento di piani cottura e lavelli.

Disponibili in quattro colori – Wood Natural, Wood Grey, Wood Blu Navy, Wood Porpora – gli elementi Wood esaltano la matericità del legno appena tagliato e accostati ai moduli dei sistemi cucina Stosa, classici, moderni o contemporanei, creano ambienti accoglienti che mescolano tradizione e modernità.

Questo approccio caldo allo spazio domestico permea tutto il concept della collezione Wood: il tavolo della cucina è il simbolo della convivialità toscana per eccellenza e, allo stesso tempo, un perfetto piano di lavoro. Gli sgabelli dal volume pieno, a dente o a monolite, ricordano i ciocchi di legno delle case di campagna, mentre i pensili-cassetta decorano la parete con un gusto vintage, che guarda alla tradizione con spirito innovativo.

Il tavolo può essere realizzato con l’inserimento di diverse tipologie di piano, dal marmo al laminato, ma può anche integrare il piano cottura, soluzione questa che contribuisce ad alleggerire la sensazione d’ingombro in cucina. Pensato anch’esso per dare leggerezza e originalità all’ambiente è il blocco lavaggio con lavastoviglie integrata, un’interessante alternativa al lavello tradizionale in cui è presente una vasca in HPL con anche un ampio vano sottostante.

Un elemento dal fascino irresistibile, capace da solo di scaldare tutto l’ambiente, è la ghiacciaia. Disponibile in tre versioni, oltre al frigo, può ospitare il forno, il congelatore, una vetrina o la dispensa; un unico arredo, bello da vedere e anche molto pratico da utilizzare.

Non potevano mancare nella linea Wood le credenze con anta a vetro, le dispense a giorno e le madie che tornano ad essere arredi che affascinano e impreziosiscono l’ambiente.

Negli open space possono servire da trait d’union tra l’ambiente cucina e la zona living, così come la consolle, utile negli spazi di passaggio per appoggiare e contenere, o semplicemente, per valorizzare un angolo della casa.

Infine le mensole Wood, anch’esse in legno massello come tutti gli elementi della collezione, sono perfette per vestire le pareti di casa. Personalizzabili con vani portaoggetti in metallo nelle finiture Bianco, Peltro o Piombo donano all’ambiente un carattere moderno, ma sempre ricco di sapore.

[via Stosa Cucine]





Condividi su:


>> Archivio news