Oroni Arredo Interni

Da 50 anni arrediamo con stile la tua casa

Come arredare la zona giorno open space

Come arredare la zona giorno open space

Una tendenza d’arredamento sempre più in voga e di impatto visivo è l’open space. Cosa significa open space? Essenzialmente la zona giorno condivisa: la cucina, la zona pranzo e il soggiorno insieme.

Le trasformazioni sociali, nel tempo, hanno cambiato il nostro modo di intendere l’abitazione. In passato il soggiorno era un luogo destinato alla convivialità, separato dalla cucina, uno spazio dove ricevere gli ospiti e organizzare i pranzi in famiglia. Oggi la cucina ha un ruolo di assoluta protagonista della casa, parte attiva alla vita famigliare.

Arredare al meglio un ambiente open space

Scegliere uno stile condiviso per il nostro open space. Un aspetto chiave è scegliere un unico stile che caratterizzi tutto lo spazio. È importante creare un’armonia tra gli ambienti per creare continuità e ordine visivo.

La scelta armonica dei colori dei mobili e delle pareti è molto importante. Perfetto tono su tono, magari scegliendo una tonalità dominante e non più di due colori in abbinamento. Possiamo puntare sugli accessori per dare un tocco di colore all’ambiente. 

Anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale. Per decidere come organizzare il nostro open space è importante studiare la luce naturale e capire come predisporre gli elementi nello spazio. Per la luce artificiale scegliamo sempre lampade e punti luce uguali per creare un’unica atmosfera.

Zona Giorno – Tomasella Compas

Open space, gli arredi nella zona giorno

Con le zone giorno condivise possiamo giocare con gli arredi per creare delle finte separazioni e organizzare gli ambienti in base alla funzionalità. Se abbiamo una grande metratura possiamo scegliere una cucina con la penisola per creare questo effetto. Oppure possiamo farlo con divani e librerie.

Cucina – Veneta Cucine

Tu come hai deciso di arredare la tua zona giorno? Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle nostre proposte di Oroni Arredo Interni

Torna in alto