Oroni Arredo Interni

Da 50 anni arrediamo con stile la tua casa

Franco Ferri Divani. Una storia artigianale di bellezza e qualità

Quando si tratta di arredare o cambiare il look alla propria casa, la scelta del divano spesso richiede molto tempo. Il divano non è solo quel pezzo di arredamento in cui sprofondare dopo una lunga giornata di lavoro. Al contrario, è un vero e proprio elemento di stile che definisce il mood della nostra abitazione. Il divano diventa il centro focale della nostra area living, pertanto la sua scelta merita la massima cura

Franco Ferri mette nei suoi prodotti questa stessa cura

Grazie ai suoi oltre 60 anni di esperienza, questa azienda originaria di Altamura (BA) eccelle nelle sue proposte di divani e poltrone dal look innovativo ed essenziale, che li ha resi un marchio di qualità nel “Modern living”.

Linee solide e compatte

Un elemento distintivo dei divani Franco Ferri sono le forme geometriche e rigorose, dal gusto spiccatamente moderno. Le figure geometriche risultano particolarmente piacevoli al nostro sguardo, specialmente quando seguono certi canoni di simmetria e armonia.

La figura geometrica che troviamo più spesso è quella rettangolare, che trova piena espressione in quasi tutte le composizioni firmate Franco Ferri. Un esempio sono i modelli Levi e Mimì, dove i rettangoli definiscono non solo il contorno del divano, ma anche tutti gli elementi lo compongono, per un effetto estetico e funzionale

La natura spigolosa del rettangolo non deve però trarci in inganno, in quanto tutti i divani Franco Ferri si contraddistinguono per il loro comfort impareggiabile.

Il gioco di forme geometriche trova la sua massima espressione in modelli come Opera, dove la forma arrotondata dello schienale è esaltata dai quadrati dell’imbottitura trapuntata. Il gioco di contrasti di Opera continua: la forma densa e compatta, basata su un solido fusto in legno, si scontra piacevolmente con la soffice texture di questo modello. 

Con la sua aura un po’ retrò, Opera difficilmente passerà inosservato e conferirà un tocco veramente originale alla vostra area living.

 

Opera, con le sue forme uniche, sarà sempre il fulcro dell’attenzione nel vostro living.

Comfort e design

Grazie ad un sapiente accostamento di materiali e forme, i divani Franco Ferri mettono la comodità al primo posto. 

La cura dei dettagli e alla scelta di materiali di prima qualità sono principi imprescindibili della mission dell’azienda. Ecco quindi che Santorini diventa una “soffice isola immersa nel vostro salotto” con la sua accogliente seduta in memory foam.

Allo stesso modo, Karma evoca tutta la morbidezza di una “soffice nuvola bianca”, capace di donare un comfort irresistibile con le sue sedute reclinabili a motore elettrico. 

I divani vengono proposti in una vasta gamma di materiali e cromie sia per i rivestimenti che per i piedini. Potrete davvero sbizzarrirvi nella scelta di colori e texture, che convergeranno nel design unico di Franco Ferri, dando vita ad un prodotto che sarà il punto di forza del vostro living. 

 

Santorini è dotato di schienali e braccioli adattabili per offrirvi il massimo della comodità.

 

Lasciati avvolgere dalla magia dei divani Franco Ferri! Scopri tutta la collezione scontata al 50% nel nostro showroom!

Torna in alto